Il pagliaccio più terrificante del cinema sta per tornare. È prevista per questa settimana l’uscita del trailer del secondo capitolo di IT, lungometraggio diretto da Andy Muschietti in due parti ispirato al celebre capolavori di Stephen King.

Bella l’idea social che vede gli attori postare delle foto su Instagram di loro stessi in posa con un innocuo (all’apparenza), palloncino rosso sullo sfondo. Qualcosa sta davvero per succedere, e quel colore rosso sangue non promette nulla di buono.

Il nuovo capitolo della storia è ambientato 27 anni dopo gli eventi del primo film. Senza fare grandi spoiler, i membri del Club dei Perdenti sono pronti per tornare nella città di Derry, nel Maine, questa volta da adulti, per provare a tenere testa al cattivissimo Pennywise. Chi sarà nel cast? Beverly Marsh sarà interpretata da Jessica Chastain, Bill Denbrough da James Mc Avoy, Richie Tozier da Bill Hader mentre Jay Ryan sarà Ben Hanscom, Isaiah Mustafa l’afroamericano Mike Hanlon, James Ransone, ricoprirà il ruolo di Eddie Kasbrak e Andy Bean sarà nei panni di Stanley Uris.

It Beverly Marsh
It: Sophia Lillis passa il testimone a Jessica Chastain

Cosa succederà? (Sempre senza spoilerare troppo) I protagonisti si troveranno di fronte allo scontro finale, nuovi misteriosi omicidi hanno tormentato la sonnacchiosa Derry e questo ha messo in allarme per la ricomparsa del diabolico clown metafora.

I bambini che lo combatterono una volta si erano promessi di tornare a casa se It fosse ricomparso e sembra proprio che il momento della verità sia giunto. Le loro vite, ormai distanti da quei giorni di tanti anni fa rischiano di cambiare del tutto. Alcuni saranno pronti, altri no, ma di fronte ad una minaccia simile, con il mostro mangiatore di bambini che sembra non avere alcun timore nel tornare “a galla” e diffondere il panico, ci sarà per forza una bella battaglia finale.

A differenza del primo capitolo, è probabile che troveremo flashback che permetteranno di capire qualcosa di più preciso sulla storia di Pennywise, un qualcosa di disturbante su cui, ovviamente, le bocche sono tutte cucite.

Al momento, gli unici a vedere alcune sequenze di IT: Capitolo 2 in anteprima sono stati i partecipanti al CinemaCon di Las Vegas, dove è stata mostrata una scena con Berverly Marsh adulta. Bev, che è interpretata da Jessica Chastain, fa ritorno alla sua vecchia casa a Derry, dove crede di trovare suo padre con cui non ha più contatti da anni. Chi ci sarà ad attenderla? E cosa succederà a Derry? Pazientate e lo saprete. Noi non stiamo più nella pelle…

Author

Scrivi un commento

it_ITItalian
it_ITItalian